Credono
nella nostra mission:

I nostri eventi

I videogiochi sono un fenomeno ormai parte integrante della cultura che abbraccia non solo i campi dell'informatica e dell'elettronica, ma anche discipline quali la musica, il cinema, il design e la letteratura.
Alcuni li definiscono come l’arte del XXI° secolo e nel mondo ci sono musei prestigiosi che già accolgono i videogame nelle proprie gallerie: il MoMA di New York, il Smithsonian American Art di Washington, la Cité Des Sciences di Parigi, il Victoria & Albert Museum di Londra o il Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia “Leonardo Da Vinci” di Milano.

GameSearch.it di seguito propone una serie di iniziative itineranti che uniscono divertimento e cultura, pensate per un pubblico di tutte le età, da realizzare nell’arco di uno o più giorni, fino ad arrivare a mostre più articolate per la durata di una o più settimane.
In questa pagina per ciascuna tipologia di evento è possibile capirne gli obiettivi, il target e scaricare delle brossure in formato PDF che illustrano nel dettaglio ciascuna iniziativa.
Alcune tipologie possono essere combinate per rendere più unica e interessante ciascuna mostra o per adattarsi agli spazi messi a disposizione.

Se vuoi portare un nostro evento nel tuo paese o se hai un’attività e vuoi scoprire i benefits riservati ai nostri partner contattaci o scarica la presentazione di GameSearch.it in formato pdf.

 

 

 

 

 

GameLand by GameSearch.it

GameLand by GameSearch è un percorso alla scoperta della storia dei videogame, dagli anni ’40 fino ai giorni nostri. Con teche e pannelli esplicativi allestiamo un evento che piace a grandi e piccini. Solitamente le visite iniziano con gli adulti che mostrano i giochi di una volta ai piccoli, terminando tra i sorrisi dei ragazzi che spiegano i segreti delle console moderne ai genitori.
GameLand stimola l’unione tra generazioni e la voglia di divertirsi insieme. Durante l’evento sono presenti postazioni retrogame per provare gratuitamente i videogame che in passato hanno fatto divertire intere generazioni.

GameLand è pensato per incuriosire non solo l’appassionato ma anche il visitatore occasionale. L’iniziativa può durare anche diverse settimane, durante le quali proponiamo incontri e visite guidate con scuole elementari, medie e superiori.

Per ulteriori informazioni contattaci o scarica la presentazione di GameLand by GameSearch in formato pdf. Visita il portfolio per raggiungere report, fotografie e video delle iniziative già realizzate.

 

 

VGE - VideoGame Evolution

Con VideoGame Evolution i visitatori vengono guidati alla scoperta di quei videogiochi che, a partire dal 1972, sono entrati nel cuore di milioni di persone in tutto il mondo.
Con il supporto di più di cinquanta cartelli illustrati parliamo di videogame che non solo sanno divertire e intrattenere, ma che offrono lo spunto per riflettere su questioni appartenenti alla nostra attualità e per arricchirsi culturalmente.
Tutti i testi sono stati pensati per essere semplici e di immediata comprensione, impreziositi da aneddoti capaci di incuriosite gli intenditori ma anche i non appassionati di videogame.

La mostra può durare anche diverse settimane e può essere un’ottima cornice per realizzare incontri con scuole, genitori e associazioni.

Per ulteriori informazioni contattaci o scarica la brossura di VideoGame Evolution in formato pdf.
Visita il portfolio per raggiungere report, fotografie e video delle iniziative già realizzate.
 

 

 

GameSearch.it on the Road

Per portare il nostro messaggio a sempre più persone e per dare ancora più voce a chi ci sostiene partecipiamo ad alcuni degli eventi e rassegne più importanti nel panorama nazionale ed internazionale appartenenti alla categoria dell’entertainment ma non solo.

Nella sezione GameSearch.it on the Road si trova l’elenco delle manifestazioni a cui abbiamo partecipato. Visita il portfolio per raggiungere report e gallerie fotografiche.

Per ulteriori informazioni contattaci.