Credono
nella nostra mission:

Al convegno nazionale Stelline GameSearch porta le nuove GamingZone delle biblioteche milanesi

Giovedì 17 e Venerdì 18 Marzo 2016 si tiene la 21° edizione del Convegno Nazionale Stelline, presso la Fondazione Stelline in Corso Magenta 61 a Milano. Si tratta di un evento dedicato alle biblioteche e ai bibliotecari, che in questa occasione hanno modo di vedere le novità del settore, sempre più incentrate a colmare il divario digitale che affligge il nostro paese.

Non a caso il tema di questo anno è Bibliotecari al Tempo di Google: profili, competenze e formazione. In quello che simpaticamente definirei il "consumer show" per le biblioteche ci sarà ampio spazio anche per parlare di videogiochi!
Giovedì 17 in Sala Leonardo a partire dalle 14.30 ci saranno una serie di appuntamenti in cui sarà protagonista anche Francesco Mazzetta, autore de La Biblioteca in Gioco un saggio che tratta proprio l'argomento videogiocare in biblioteca.
Il giorno successivo alle ore 11.30 sarò in Sala Toscanini per presentare (insieme al bibliotecario Guido Rosci) il servizio GamingZone appena inaugurato nella biblioteca Valvassori Peroni del Sistema Bibliotecario Milanese. Per l'occasione sarà allestita un estratto di GamingZone con console per videogiocare, arredamento e game art.

Alcuni link utili:
Home page convegno Stelline

Pagina dell'intervento di GameSearch

Share |

Emanuele Cabrini