Credono
nella nostra mission:

Castle Of Illusion Starring Mickey Mouse

Medaglia Consigliato da GameSearch.it

Nel 1990 Walt Disney Company collabora con Sega per lo sviluppo di Castle Of Illusion Starring Mickey Mouse, un videogioco che non solo ha come protagonista il topo più famoso del mondo, ma che non ha nulla da invidiare ai più importanti platform dell’epoca.

ONCE UPONE A MOUSE…
E’ una piacevole giornata nel bosco accanto a Vera City. Il sole splende, gli uccelli cantano e i fiori riempiono l’aria della loro dolce fragranza. Topolino e Minni stanno danzando allegramente nel prato, ma improvvisamente alcune nuvole grigie coprono il sole e la perfida strega Mizrabel rapisce la povera Minni.
Topolino deve fare in fretta se non vuole che Mizrabel rubi la bellezza della sua amata; partito all’inseguimento della strega, il nostro eroe giunge ai piedi del misterioso Castello dell’Illusione.

CURATO IN OGNI DETTAGLIO
In questa atmosfera magica e surreale dovremo attraversare cinque splendidi livelli alla ricerca di sette gemme che ci permetteranno di affrontare la maga. I mondi che attraverseremo (una foresta incantata, il paese dei balocchi, un pendio in preda alla tempesta, la biblioteca e, ovviamente, un castello infestato) nonché i nemici che troveremo sul nostro cammino, sono curati nell’aspetto e nel design, nei dettagli e nei colori.
Un' atmosfera perfetta che si sposa con un gameplay semplice ed immediato: due soli tasti, uno per saltare e colpire i nemici con il posteriore di Topolino, e uno per lanciare mele o altri oggetti che useremo come arma da lancio.
Trabocchetti, insidie e precipizi completano il quadro di un videogioco divertente, con una particolare attenzione all’incremento della difficoltà, che diventa via via più ardua, senza però scadere nella banalità o nella frustrazione.
Degno di nota anche il lavoro svolto per il sonoro, in particolare per le musiche orecchiabili che, una volta spenta la console, rimangono nella mente del giocatore.

NON SOLO 16-BIT
Castle Of Illusion è stato uno dei primi cavalli di battaglia del Sega Mega Drive. Considerato il successo ottenuto, fu in seguito convertito per i sistemi 8-bit Sega: Master System e Game Gear. Queste versioni, altrettanto valide e curate, vantano un diverso level design e nuovi nemici.

Castle Of Illusion Starring Mickey Mouse è un titolo curato nei particolari e divertente da giocare. Una delle più carismatiche avventure videoludiche di Topolino e uno dei migliori platform degli anni novanta.

Share |

di Emanuele Cabrini

Castle Of Illusion Starring Mickey Mouse Castle Of Illusion Starring Mickey Mouse

Castle of Illusion - Longplay

Topolino si inoltra in un castello misterioso per salvare Minnie.

La donna dietro al videogame

Castle Of Illusion Starring Mickey Mouse

Emiko Yamamoto, talvolta accreditata come Emirin, lavora come game designer e producer per Disney. La sua prima creazione è stata proprio Castle of Illusion, in cui ha svolto il ruolo di designer e coordinatrice del progetto. E' molto affezzianata alla serie e ha partecipato alla realizzazione anche di molti altri videogame con protagonisti personaggi Disney.

Medaglie

Medaglia Consigliato da GameSearch.it

Consigliato da GameSearch.it

Castle of Illusion è uno dei più grandi platform degli anni '90 del XX° secolo. La sua immediatiza e il suo carisma lo rendono divertente ancora oggi.

GameSearch.it per i genitori

PEGI 7 PEGI Violenza - Gioco che contiene scene di violenza

Per avere maggiori informazioni sul Pegi, per ricevere consigli che ti aiutino a scegliere il videogioco più adatto per i tuoi figli consulta la sezione GameSearch.it per i genitori.