Credono
nella nostra mission:

Alexey Pajitnov - Ritratto

Medaglia Biennale di Venezia Medaglia Eventi GameSearch.it & Game Art Gallery

Questa opera realizzata nel 2011 dall'artista italiano Samuele Arcangioli ritrae Alexey Pajitnov, l'uomo che nel 1984 ha creato uno dei videogame più famosi di sempre: Tetris.
Anche per quest'opera Samuele ha recuperato legni provenienti da scatole di imballaggio, conferendo loro nuova linfa vitale.

Il ritratto di Alexey Pajitnov è stato esposto in alcune rassegne di fama internazionale tra cui la prestigiosa Biennale di Venezia nel 2011

Tecnica mista su tavola, cm 60 x 80. 

Share |

di Debora Ferrari

L'autore dell'opera

Alexey Pajitnov - Ritratto

Samuele Arcangioli è un artista che vive e lavora a Varese. Pittore istintivo ma che non concede nulla al caso, Samuele innanzitutto ascolta, si pone in condizioni di meditazione e modella nella materia la presenza che più lo chiama. Mettendo in gioco se stesso e la pittura.

Medaglie

Medaglia Biennale di Venezia

Biennale di Venezia

Il ritratto di Alexey Pajitnov di Samuele Arcangioli è stato esposto alla Biennale di Venezia in occasione della rassegna Neoludica del 2011. 

Medaglia Eventi GameSearch.it & Game Art Gallery

Eventi GameSearch.it & Game Art Gallery

Questa opera d'arte è stata esposta anche durante gli eventi organizzati da GameSearch.it e Game Art Gallery. 

Videogame Correlati

Game Artist

GameSearch.it per i genitori

Per avere maggiori informazioni sul Pegi, per ricevere consigli che ti aiutino a scegliere il videogioco più adatto per i tuoi figli consulta la sezione GameSearch.it per i genitori.