Credono
nella nostra mission:

In 1986 I Was Only a Child

In 1986 I Was Only a Child è un'opera di Serena Piccolo, artista italiana di game art nata a Varese nel 1979 e diplomata all'Accademia delle Belle Arti a Milano.

Il personaggio raffigurato è Mark Zuckerberg, creatore del social network Facebook, che nel 1986 aveva solo 2 anni. Sullo sfondo ci sono rappresentate alcune icone provenienti dal mondo dei videogame che sono nate proprio in quel periodo: i funghetti che aumentano i poteri di Super Mario, famosissimo eroe Nintendo.

Olio e acrilico su carta, cm 70 x 100

Opera creata nel 2014

Per contattare Serena Piccolo visita il suo profilo Facebook.

Per ulteriori informazioni o per proposte di acquisto scrivere a neoludica@gmail.com

Share |

di Debora Ferrari

L'autore dell'opera

In 1986 I Was Only a Child

Serena Piccolo è una artista di Varese. Le sue opere combinano sguardi e azioni di vita quotidiana con icone simbolo dei fumetti, del merchandising legato al mondo ludico e ai videogiochi, della lingua scritta e delle icone mediatiche.
La tecnica prediletta è l'olio su tela, nel quale prevalgono forti i colori, i volti, le parole e i simboli di un vissuto in lotta tra digitalizzazione e materializzazione, tipico del tessuto contemporaneo.


Medaglie

Game Artist

GameSearch.it per i genitori

Per avere maggiori informazioni sul Pegi, per ricevere consigli che ti aiutino a scegliere il videogioco più adatto per i tuoi figli consulta la sezione GameSearch.it per i genitori.