Credono
nella nostra mission:

Lara

Medaglia Eventi GameSearch.it & Game Art Gallery

Lara è un'opera di game art dell'artista italiana Serena Piccolo, nata a Varese nel 1979 e diplomata all'Accademia delle Belle Arti di Brera a Milano.
Per Lara l'ispirazione arriva da Tomb Raider, la serie videoludica che ha dato i natali a Lara Croft, personaggio virtuale divenuto nel tempo simbolo di libertà e orgoglio femminile.

Per la sua opera Serena ha scritto anche uno speciale pensiero:
"mi addormento-mi sveglio tra lenzuola sciupate- cerco le chiavi-mi muovo- mi sposto-respiro- rido e piango e consumo le ore della mia giornata. La cosa autentica: tutto o solo i miei pensieri. Mi fermo con le luci artificiali davanti allo specchio del bagno. Sono stanca, insanguinata, e lurida. Salvo le informazioni giornaliere e torno tra lenzuola stropicciate. Domani riparto da dove ho salvato."

Olio e Acrilico su tela, cm 100 x 120, telaio 4 cm.

Per contattare Serena visita il suo profilo Facebook.
Per ulteriori informazioni o per proposte di acquisto scrivere a neoludica@gmail.com
Per questa opera Game Art Gallery propone anche una versione stampata su tela Canvas con telaio, dimensione 60 x 70 cm.

Share |

di Debora Ferrari

L'autore dell'opera

Lara

Serena Piccolo è una artista di Varese. Le sue opere combinano sguardi e azioni di vita quotidiana con icone simbolo dei fumetti, del merchandising legato al mondo ludico e ai videogiochi, della lingua scritta e delle icone mediatiche.
La tecnica prediletta è l'olio su tela, nel quale prevalgono forti i colori, i volti, le parole e i simboli di un vissuto in lotta tra digitalizzazione e materializzazione, tipico del tessuto contemporaneo.

Medaglie

Medaglia Eventi GameSearch.it & Game Art Gallery

Eventi GameSearch.it & Game Art Gallery

Questa opera di Serena Piccolo è stata esposta in diverse ville storiche italiane durante gli eventi organizzati da GameSearch.it e Game Art Gallery.

GameSearch.it per i genitori

Per avere maggiori informazioni sul Pegi, per ricevere consigli che ti aiutino a scegliere il videogioco più adatto per i tuoi figli consulta la sezione GameSearch.it per i genitori.