Credono
nella nostra mission:

LornABE

Medaglia Biennale di Venezia Medaglia Eventi GameSearch.it & Game Art Gallery

Il quadro di Samuele Arcangioli nasce in occasione della mostra su Oddworld alla 54° Biennale di Venezia per poi essere portato al Lucca Center per Lucca Comics&Games 2011; l’autore sperimenta in materia pittorica una fusione particolare: quella del creatore di videogame col suo personaggio.

E’ una trasformazione psicologica prima e fisica dopo, una osmosi genetica che riguarda il volto, il profilo, l’identità, tanto quanto un padre con un figlio, un artista con la sua opera.

Non è tanto il fatto del doppio a colpire, caro a tanta letteratura artistica e poetica, ma della presenza del mostruoso buono, dove lo sguardo umano diventa sguardo di un essere apparentemente diverso e indefinibile.

E’ il tema trattato nel videogame stesso: uguaglianza libertà rispetto empatia, alla base di un ritratto ispirato e realizzato con le tecniche miste su tavola, tipiche della pittura di Arcangioli.

Tecnica mista su tavola, cm 40x60

Share |

di Debora Ferrari

L'autore dell'opera

LornABE

Samuele Arcangioli è un' artista che vive e lavora a Varese. Pittore istintivo ma che non concede nulla al caso, Samuele innanzitutto ascolta, si pone in condizioni di meditazione e modella nella materia la presenza che più lo chiama. Mettendo in gioco se stesso e la pittura.

Medaglie

Medaglia Biennale di Venezia

Biennale di Venezia

LorneABE di Samuele Arcangioli è stato esposto nel 2011 alla 54°Biennale di Venezia, evento internazionale dedicato all'arte e alla cultura.

Medaglia Eventi GameSearch.it & Game Art Gallery

Eventi GameSearch.it & Game Art Gallery

L'opera di Samuele Arcangioli è stata esposta in diverse mostre curate da GameSearch.it e da Game Art Gallery.

GameSearch.it per i genitori

Per avere maggiori informazioni sul Pegi, per ricevere consigli che ti aiutino a scegliere il videogioco più adatto per i tuoi figli consulta la sezione GameSearch.it per i genitori.