Credono
nella nostra mission:

Fatal Fury 2

Versione PC Engine/TurboGrafx 16 - Garou Densetsu 2 (Fatal Fury 2)

Nel Dicembre del 1992 la famosa saga targata SNK torna in sala giochi con un nuovo capitolo che  finalmente offre un parco lottatori più ampio. Oltre ai tre protagonisti del primo episodio (i fratelli Terry ed Andy Bogard e l‘amico tailandese Joe Higashi), Fatal Fury 2 aggiunge (per quanto riguarda la modalità single player) altri cinque personaggi tra cui scegliere il nostro alter ego: Big Bear, Jubei Yamada, Cheng Sinzan, Kim Kaphwan e Mai Shiranui.

La storia che fa da sfondo al gioco si svolge un anno dopo il primo torneo King Of Fighters. Geese Howard è stato sconfitto e finalmente Southtown gode di un periodo di pace.
Un giorno però i fratelli Bogard ricevono un invito a partecipare ad una nuova competizione. Ben presto scopriranno che l’organizzatore è un certo Wolfgang Krauser, un tizio che si fa chiamare “Imperatore delle Tenebre.”

CHE ALTRO BOLLE IN PENTOLA?
Le migliorie introdotte con Fatal Fury 2 riguardano principalmente l’aspetto esteriore: i combattenti abbandonano le forme e i tratti quasi caricaturali del primo episodio, per sfoggiare corpi ben proporzionati e ricchi di dettagli.
Gli incontri sono finalmente ambientati in giro per il mondo, e a godere di questa caratteristica sono soprattutto gli sfondi che, se in passato erano piuttosto anonimi, risultano ora molto ispirati. L’aumento degli effetti di parallasse ha inoltre permesso di incrementarne il senso di profondità.

Immediato il divertimento e la giocabilità; il gameplay, in parte penalizzato da animazioni ancora un po’ scarse, si completa grazie alla nuova possibilità (sempre in riferimento al primo Fatal Fury) di sferrare calci e pugni di differente intensità (debole e forte).
Tornano i cambi di piano (per fortuna meno utilizzati dagli avversari controllati dalla CPU) e le mosse segrete, questa volta con l’aggiunta delle Desperation Move, tecniche molto potenti che potremo utilizzare solamente quando la nostra energia vitale sarà prossima all’esaurimento.

COMBATTIAMO A CASA
Come tutte le opere SNK, anche Fatal Fury 2 fu disponibile per i sistemi Neo Geo. Successivamente Takara realizzò le versioni Sega Mega Drive e Super Nintendo, mentre invece, in esclusiva per il mercato giapponese, Fatal Fury 2 apparve anche per X68000, Game Boy, e PC Engine (con il supporto dell’ Arcade Card).
Infine dal 2008 è possibile scaricare Fatal Fury 2 dalla Virtual Console di Nintendo.

Con il secondo episodio, la saga Fatal Fury compie un salto di qualità, migliorando soprattutto la componente tecnica e affinando le meccaniche di gioco. Tuttavia la vetta nel mondo dei picchiaduro non è ancora raggiunta, ma la strada intrapresa da SNK è quella giusta.

Share |

di Emanuele Cabrini

Fatal Fury 2 Fatal Fury 2

GameSearch.it per i genitori

PEGI 12 PEGI Violenza - Gioco che contiene scene di violenza

Per avere maggiori informazioni sul Pegi, per ricevere consigli che ti aiutino a scegliere il videogioco più adatto per i tuoi figli consulta la sezione GameSearch.it per i genitori.