Credono
nella nostra mission:

God of War Collection

Con l'uscita dell’ ultimo episodio della saga di God Of War era logico aspettarsi l’arrivo di un’antologia che riproponesse (in un unico blu-ray disc) i primi due capitoli della serie sulle nostre Playstation 3.
Prepariamoci dunque a rivivere (in alta risoluzione) le gesta eroiche del folle Kratos con la God Of War Collection.

GOD OF WAR I
Kratos (un incredibile guerriero spartano) in punto di morte chiede aiuto ad Ares, il dio della Guerra,  il quale gli dona due incredibili lame capaci di fronteggiare chiunque vi si pari di fronte.
Folle e spietato, grazie al nuovo potere Kratos compie incredibili stragi ma gli dei dell’Olimpo decidono di offrirgli un’ultima possibilità: in cambio della redenzione dovrà impossessarsi del Vaso di Pandora e uccidere Ares.
Da qui la strada del nostro eroe si fa sempre più buia e ricca di intrighi...

GOD OF WAR II
Si riparte da dove è finito il primo episodio: Kratos è diventato il nuovo dio della Guerra ma ancora non è  riuscito a trovare la pace che gli era stata promessa e decide così di conquistare il resto del mondo partendo proprio da Atene.
A questo punto a Zeus e agli altri dei non resta che unire le forze per far cadere il nuovo nemico.

MA IL GIOCO VALE LA CANDELA?
God Of War Collection vanta una grafica rimasterizzata in alta risoluzione. Le differenze rispetto ai titoli originali si notano soprattutto sulla costruzione poligonale sia dei personaggi che degli ambienti di gioco.
Inoltre spesso vedremo textures a bassa risoluzione che ci faranno capire che questa ri-edizione, seppur ben fatta, resta pur sempre un “porting”
.
Le meccaniche di gioco ovviamente sono rimaste invariate ma ripercorrere le imprese di Kratos, per gli appassionati della serie, è sempre molto piacevole.
Discorso diverso per i neofiti che potrebbero storcere un po’ il naso di fronte a una grafica adattata molto bene ma comunque datata.

Indubbiamente un'edizione ottima per i fans che potranno rivivere le prime avventure di Kratos su una console di nuova generazione e con la grafica riaddatta per gli schermi ad alta definizione. Per tutti gli altri c’è da dire che due titoli al prezzo di uno fanno sempre gola.

Share |

di Mirko Di Pasquale

God of War Collection God of War Collection

GameSearch.it per i genitori

PEGI 18 PEGI Violenza - Gioco che contiene scene di violenza

Per avere maggiori informazioni sul Pegi, per ricevere consigli che ti aiutino a scegliere il videogioco più adatto per i tuoi figli consulta la sezione GameSearch.it per i genitori.