Credono
nella nostra mission:

Bomberman '93

Bomberman ‘93 è il secondo episodio a 16 bit dell’interessante serie Bomberman uscito su TurboGrafx-16 (PC Engine in oriente) e in seguito riproposto fedelmente sulla Virtual Console Wii.

IL BLACKOUT
E’ notte quando il Bomberman Nero si intrufola in città e ruba i sette supercircuiti che permettono il funzionamento della corrente nella metropoli.
Subito Bomberman Bianco si mette alle sue calcagna  e, dopo un’incredibile lotta spaziale, sei dei sette supercircuiti vengono lanciati in altrettanti pianeti mentre il nemico fugge in lontananza dopo aver lesionato in maniera irreparabile l’astronave del nostro prode eroe.
Toccherà al Bomberman Bianco esplorare i sei pianeti alla ricerca degli importanti oggetti per poter ripristinare la corrente in città.

LABIRINTI E BOMBE

Bomberman ‘93 riprende tutti gli elementi che contraddistinguono la serie e li ampia aggiungendo nuove situazioni quali i teletrasporti per spostarsi velocemente all’interno dello stesso livello.
Grazie ad una visuale a volo d’uccello (leggermente inclinata) vedremo il nostro personaggio camminare nei labirinti pieni di mostri e formati da pareti che potremo distruggere piazzando le nostre fidate bombe (stando ben attenti a non auto-disintegrarci). Il nostro scopo è eliminare totalmente i nemici per attivare la “porta” che ci permetterà di proseguire nell’avventura.
Ovviamente nascosti nei livelli sono presenti una serie di gadget che incrementeranno i poteri del nostro Bomberman, aumentando il numero delle bombe, velocizzandone la camminata e molto altro.

SEI MONDI E SETTE NEMICI
I mondi di gioco di Bomberman ‘93 si contraddistinguono per tematica e varietà. Dai deserti ai vulcani passando per le giungle, la moltitudine di ambientazioni saprà appagare l’occhio del giocatore.
Ogni pianeta è formato da otto livelli che si concludono con il fatidico scontro con il boss di turno.
Alla fine di ogni mondo, tramite dei simpatici siparietti cominci, verrà mostrato un artwork del nostro Bomberman con il nemico appena sconfitto.

MULTIPLAYER A 5
Fiore all’occhiello della serie è il multiplayer che qui si presenta ottimamente realizzato, con la possibilità di sfidare ben cinque amici in un incredibile deathmatch colorato.
Questi scontri sono caratterizzati da un’altissima presenza di power-up per permettere ai giocatori di attaccare i propri nemici con strategie uniche.
La modalità multigiocatore viene riproposta fedelmente anche su Virtual Console con quattro Wiimote e un controller del Gamecube collegato per rendere possibile l’ingresso del quinto giocatore.

Bomberman ‘93 è un’ottimo esponente dell’era 16 bit. Graficamente appagante, presenta la stessa freschezza nel gameplay dei primi episodi aggiungendo quel pizzico di novità che ogni nuovo capitolo di una grande serie deve portare.

Share |

di Mirko Di Pasquale

Bomberman '93 Bomberman '93 Bomberman '93 Bomberman '93

GameSearch.it per i genitori

PEGI 3

Per avere maggiori informazioni sul Pegi, per ricevere consigli che ti aiutino a scegliere il videogioco più adatto per i tuoi figli consulta la sezione GameSearch.it per i genitori.