Credono
nella nostra mission:

Disney Infinity 2.0: Big Hero 6

Dalla sua uscita a metà settembre 2014, Disney Infinity 2.0 ha visto un progressivo rilascio di nuovi personaggi, che vanno ad accrescere la già consistente schiera di eroi Marvel e Disney. Come ormai da tradizione (una tradizione recente, ma già consolidata) il rilascio di un nuovo lungometraggio Disney viene accompagnato da un paio di nuove statuine per il popolare videogioco sopra citato. È stato così per Lone Ranger e Frozen, ad esempio, per il primo Disney Infinity, ed è così oggi per Big Hero 6. Questo nuovo film d’animazione, in uscita nelle sale per il periodo natalizio, si ispira ad un fumetto Marvel e racconta la storia del giovane Hiro Hamada, dei suoi amici e di un dolce robot di nome Baymax.

IL PICCOLO GENIO
Sono proprio Hiro e Baymax i due nuovi personaggi di Disney Infinity 2.0 ad aver raggiunto i negozi di tutto il mondo. Entrambi presentano alcune peculiarità. Hiro, in primo luogo, indossa la sua tecnologica armor suit e combatte con le nanomacchine. Non è lui infatti a colpire direttamente i nemici, ma sferra attacchi comandando i nanobot in forme differenti. Anche il suo attacco a distanza è piuttosto diverso da quello di molti altri personaggi: al posto di sparare o lanciare qualcosa Hiro cavalca una vera e propria onda di nanobot con cui travolgere gli ostacoli. È anche il secondo personaggio a poter salire ‘in groppa’ a qualcun altro (il primo è stato Rocket Raccoon dei Guardiani della Galassia).

IL ROBOT GENTILE
Baymax è altrettanto corazzato ma molto più grosso del piccolo Hiro. È il classico “gigante buono” ed è adorabile sia nel lungometraggio sia nel videogioco. Combatte utilizzando mosse di arti marziali per il corpo a corpo, mentre per attaccare a distanza si affida ai pugni-razzo, immancabili in ogni robottone giocattolo degno di tale nome. È anche dotato fin da subito della super-forza e soprattutto dell’abilità volo. Tenendo premuto il pulsante salto può infatti aprire le ali ed azionare i suoi propulsori, sfrecciando per i cieli del toy box. Hiro può volare sulla schiena dell’amico e anche esserne curato, una volta ottenuto il relativo potenziamento.

IL LORO MONDO
I due personaggi di Big Hero 6 hanno entrambi uno stile particolare e possono rivelarsi una buona aggiunta alla propria collezione. Unica mancanza che si sente, qui come altrove, è l’assenza di un playset dedicato al film, o comunque di missioni specifiche. Come per gli altri personaggi Disney, anche Hiro e Baymax possono essere utilizzati infatti nella sola scatola dei giochi, e non nei tre playset dei mondi Marvel. Un peccato perché, se è vero che la scatola dei giochi offre tantissime possibilità, sarebbe stato bello girare per la San Fransokyo (incrocio, come suggerisce il nome stesso, fra San Francisco e Tokyo) del film. Dall’altro lato però il potente strumento del toy box, fra creazioni e condivisioni, sopperirà sicuramente a questa mancanza attraverso la creatività dei videogiocatori (le componenti cittadine sbloccabili infatti non mancano per la scatola dei giochi).
Si segnala infine che uno dei power disc di Disney Infinity 2.0 è dedicato a Big Hero 6. In particolare renderà disponibile l’arma/gadget congelante di Honey Lemon, una amica di Hiro.

Valgono per Hiro e Baymax le considerazioni generali sui personaggi extra di Disney Infinity 2.0: sono al tempo stesso statuine da collezione (di buona qualità) e 'DLC', ottime per chi ha gradito il film d'animazione di cui sono protagonisti; meno interessanti invece, ovviamente, per chi preferisce altre figure Marvel o Disney.

Share |

di Francesco Toniolo

Disney Infinity 2.0: Big Hero 6 Disney Infinity 2.0: Big Hero 6 Disney Infinity 2.0: Big Hero 6 Disney Infinity 2.0: Big Hero 6

Disney Infinity 2.0: Hiro e Baymax

I due nuovi eroi di Disney Infinity 2.0 insieme nella scatola dei giochi

L'uomo dietro al videogame

Disney Infinity 2.0: Big Hero 6

John Vignocchi nasce nel 1976 in America. Inizia a lavorare nel mondo dei videgiochi nel 2000 presso Midway ricoprendo vari ruoli: dall'assistant producer al designer.
Dopo una breve parentesi a Vogster Entertainment entra nelle schiere di Disney Interactive per dedicarsi al progetto Disney Infinity.

Medaglie

GameSearch.it per i genitori

PEGI 7 PEGI Online Game PEGI Paura - Gioco che può allarmare o spaventare i bambini PEGI Violenza - Gioco che contiene scene di violenza

Per avere maggiori informazioni sul Pegi, per ricevere consigli che ti aiutino a scegliere il videogioco più adatto per i tuoi figli consulta la sezione GameSearch.it per i genitori.