Credono
nella nostra mission:

Disney Infinity 3.0 - Play Without Limits

Medaglia Per tutta la famiglia

Arriva in commercio la nuova incarnazione dell’Universo Infinito Disney che, con i suoi pregi e difetti, quest’anno aggiunge la fantastica saga di Star Wars all’offerta già molto popolata per PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, WiiU.

IL CREPUSCOLO DELLA REPUBBLICA
Lo starter pack di Disney Infinity 3.0 propone una trama ambientata a cavallo degli episodi I-II-III di Star Wars, nell’arco narrativo incentrato sulla Guerra dei Cloni. Come protagonisti nel nostro PlaySet troveremo Anakin Skywalker e Ahsoka Tano, padawan dello stesso Anakin nota agli appassionati grazie alla serie animata.
Per rendere più interessante l’offerta, la trama è stata completamente riscritta, mantenendo i ruoli dei personaggi e alcune situazioni famose, in modo da adattarsi ad una sceneggiatura che si snocciola nelle 5-6 ore richieste a completare l’avventura. Ma fortunatamente non si perde la magia e l’epicità del mondo di Star Wars, anzi, l’adattamento rende perfettamente, grazie anche alle ottime cinematiche. Molto interessante anche il viaggio nell’iperspazio che ci permette di visitare pianeti quali Coruscat, Naboo e Tatooine.

MISSIONI E CONTROLLO
Nei panni del nostro eroe dovremo affrontare una varietà di situazioni ben elaborate. Oltre agli ovvi scontri a base di spada laser e poteri della forza, in cui il sistema di controllo si presenta variegato sebbene alle volte poco responsivo (costringendoci a premere lo stesso tasto più volte) potremo volare nello spazio con i fantastici AirWing e ingaggiare forsennate battaglie spaziali. La varietà di situazioni disponibili è un punto di forza dell’offerta di Il crepuscolo della Repubblica, anche nelle missioni secondarie in cui potremo partecipare a  gare di guida e aiutare i simpatici personaggi che popolano l’universo di Star Wars.
Il sistema di crescita del personaggio, L’Albero delle Abilità, si presenta in una nuova forma con settori diversificati di abilità sbloccabili (alcune dedicate alle partite multigiocatore).

LA FORZA SCORRE POTENTE
La qualità del Playset Il crepuscolo della Repubblica si nota immediatamente. L’ottimo lavoro stilistico e la struttura degli ambienti non può che colpire positivamente il giocatore e coinvolgerlo in un’ambientazione credibile e ottimamente contestualizzata.
I personaggi principali prendono lo stile caricaturale dei precedenti prodotti Disney Infinity e risultano perfettamente riusciti, anche i “cattivi” che non perdono minimamente il loro ruolo e temperamento Sith.
Questa cura nei particolari va un po' in contrasto quando si utilizza la Scatola dei Giochi, un particolare editor di livelli che abbiamo già visto anche nelle precedenti edizioni di Disney Infinity. In questo caso l'attenzione si focalizza sulla nostra creatività, sulla capacità di costruire livelli che comunque non possono raggiungere la qualità estetica di quelli proposti nella modalità storia.

Sebbene non ci siano particolari stravolgimenti, Disney Infinity 3.0 affina le meccaniche già proposte nei suoi precedenti episodi. L’universo di Star Wars viene integrato e proposto in un’ottima versione capace di catturare anche i giocatori più piccoli, strizzando comunque un occhio ai fan di vecchia data.
La scatola dei giochi ritorna in una forma più comprensibile, essendoci zone suddivise per tipologia di gioco creabile (corse, platform, combattimento, farming, arredamento d’interni e community), ed è capace di dare spazio sia ai piccoli giocatori che ai grandi con centinaia di elementi utilizzabili.
L’adattamento e il doppiaggio italiano sono, come in ogni prodotto Disney che si rispetti, di ottima fattura.
Da non dimenticare inoltre come il brand Disney Infinity riesca in qualsiasi caso ad attirare tanti piccoli/grandi videogiocatori anche solo grazie all’incredibile qualità dei suoi personaggi pupazzo, che sono sempre bellissimi da collezionare.


Share |

di Mirko Di Pasquale

Disney Infinity 3.0 - Play Without Limits Disney Infinity 3.0 - Play Without Limits Disney Infinity 3.0 - Play Without Limits Disney Infinity 3.0 - Play Without Limits Disney Infinity 3.0 - Play Without Limits Disney Infinity 3.0 - Play Without Limits Disney Infinity 3.0 - Play Without Limits Disney Infinity 3.0 - Play Without Limits

Trailer Disney Infinity 3.0

Divertimento e fantasia Disney in stile Guerre Stellari.

L'uomo dietro al videogame

Disney Infinity 3.0 - Play Without Limits
John Vignocchi nasce nel 1976 in America. Inizia a lavorare nel mondo dei videgiochi nel 2000 presso Midway ricoprendo vari ruoli: dall'assistant producer al designer.
Dopo una breve parentesi a Vogster Entertainment entra nelle schiere di Disney Interactive per dedicarsi al progetto Disney Infinity.

Medaglie

Medaglia Per tutta la famiglia

Per tutta la famiglia

Ancora una volta la serie Disney Infinity si rivela interessante non tanto per i giocatori più smalizziati ed esigenti, quanto piuttosto per i più piccoli o per divertirsi anche con la famiglia.

GameSearch.it per i genitori

PEGI 7 PEGI Online Game PEGI Paura - Gioco che può allarmare o spaventare i bambini PEGI Violenza - Gioco che contiene scene di violenza

Per avere maggiori informazioni sul Pegi, per ricevere consigli che ti aiutino a scegliere il videogioco più adatto per i tuoi figli consulta la sezione GameSearch.it per i genitori.